Cronaca

Un defibrillatore per l'Elba Rugby

Lo strumento salva cuore donato dalla Fondazione Elba ai giovani sportivi elbani

Un defibrillatore

Nella giornata di ieri mercoledi 9 aprile il campo sportivo Andrea Scagliotti di Portoferraio ha ospitato la cerimonia con la quale la Fondazione ONLUS “Isola d’Elba” rappresentata dai soci Fondatori Vincenzo Gorgoglione e Tiziano Nocentini, ha donato alla ASD Elba Rugby il defibrillatore semiautomatico per le emergenze cardiache che sarà in dotazione all'impianto sportivo portoferriese.

"E’ un atto importante e significativo - spiegano dall'Elba Rugby - Che sottolinea l’impegno della fondazione Isola d’Elba anche nell’ambito dello sport e del sociale oltre che in tutti gli altri settori dove ha già dimostrato interesse".

Al termine della partecipata cerimonia sono giunti i ringraziamenti dell'ASD rappresentata dal Consiglio Direttivo e un piccolo rinfresco offerto dall’Elba Rugby.

Intanto l'Elba Rugby ha già provveduto ad iscrivere allenatori e accompagnatori al corso BLSD, per imparare l'uso del defibrillatore salva vita. Il corso si terrà a breve e sarà gestito dalla Croce Verde di Portoferraio.


Elba Rugby
il Consiglio Direttivo