Cronaca

Un defibrillatore per il Campo sportivo di Capoliveri

Presto la donazione dall'Associazione Amico del Cuore

Un defibrillatore

Pochi giorni fa la chiusura ufficiale del progetto "Scuola sicura", curato dall'Associazione l'Amico del Cuore, con la donazone dell'ultimo defibrillatore ad una scuola dell'Isola d'Elba.

La cerimonia all'Istituto Foresi aveva sancito la conclusione del ciclo di iniziative e raccolte fondi che ha portato a dotare tutte le scuole elbane di un defibrillatore semiautomatico per intervenire nei casi di arresto cardiaco giovanile. 

Ma le iniziative dell'Amico del Cuore non si sono concluse qui. Anzi proseguono portando adesso, con il nuovo obiettivo, i defibrillatori negli impianti sportivi dell'Isola. "La decisione - spiega Alberto Baldetti - è stata adottata dal Consiglio Direttivo nei primi giorni di gennaio. Sono lieto di comunicare che il primo defibrillatore che darà avvio a questo nuovo progetto è già arrivato e a breve lo doneremo, con cerimonia ufficiale, alla prima struttura sportiva selezionata: il Campo Sportivo di Capoliveri.

Vorrei ringraziare tutti, - ha concluso Baldetti - l'Elba e tutti coloro che ci hanno sostenuto e che ci sostengono per salvare vite umane...Noi andiamo avanti grazie al contributo di quest'isola meravigliosa che ha forte il senso della solidarietà!"