Attualità

Un anno fa ci lasciava l'elbano Giorgio Faletti

Era il 4 luglio 2014 quando a Torino moriva Giorgio Faletti, ormai elbano d'adozione. Domani ad Asti si celebra il primo "Premio Faletti"

Il 4 luglio 2014 si è spento Giorgio Faletti. A un anno dalla morte, domenica 5 luglio, si terrà ad Asti, la sua città natale, alle 21.30 la serata di Gala della prima edizione del Premio Giorgio Faletti. 

Comico, cantante, scrittore, sempre di successo, ma soprattutto ormai conquistato e adottato dalla sua Elba e dalla sua Capoliveri, Faletti ha lasciato dietro di sè un segno profondo sull'isola e nel cuore degli elbani.

La festa di domani, oltre che un omaggio, sarà unìoccasione per celebrare l’inesauribile creatività del grande artista. Sul palco si alterneranno ospiti speciali come Luciana Littizzetto, Omar Pedrini, Nicolas Vaporidis, Danilo Amerio e Nino Formicola e durante l’evento saranno consegnati cinque premi ad artisti “esordienti” che si sono distinti nel cinema, nella letteratura, nella musica, nella comicità e nello sport, tutti ambiti nei quali Giorgio si è cimentato con successo. 

Malato da tempo, si è spento a soli 63 anni. Sotto la canzone Da casa mia si vede il mare, che Faletti scrisse per l'Elba.