Attualità

Ultimi preparativi per l'evento dell'estate

Scampato il pericolo pioggia sono cominciati i preparativi per il grande concerto di domani sera.

Dalle parti del municipio raccontano che erano molte, questa mattina, le paia di occhi intente a scrutare il cielo per valutare l'entità del temporale. Nessuna improvvisa passione meteorologica ma, prosaicamente, sulla riuscita di questo evento Marina di Campo e la sua amministrazione si giocano molto.

Perchè molto grandi sono le aspettative che si sono create, con altrettanti timori: sono state attrezzate aree supplementari di parcheggio e navette gratuite, emesse ordinanze e approntato i servizi di pulizia in notturna ma la verità è che un bilancio attendibile potrà essere stilato solo mercoledì mattina.

Per quanto riguarda - invece - il traffico veicolare in arrivo e in uscita da Marina di Campo sono state predisposte due grandi aree di sosta, una in prossimità delle scuole Medie di Marina di Campo e una vicino all’aeroporto di La Pila. Entrambe saranno ben segnalate e presidiate dal personale della Polizia Municipale, delle altre Forze dell’Ordine e della Protezione Civile. 

Inoltre, dalle ore 15 dell’11 agosto fino alle 6 del 12, è vietata la circolazione e la sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in Via Giannutri, ad esclusione dei residenti e dei domiciliati nelle strutture ricettive, Lungomare Nomellini, Lungomare Mibeli, Via Pisa, Via Pietri nel tratto tra l’incrocio con Via Fucini e Via Fattori, oltre al tratto in ZTL ad esclusione dei residenti e domiciliati, Via Roma, Via Marconi, Via del Vapelo, Via Foresta, Via delle Case Nuove

La sosta per i ciclomotori e i motocicli è consentita nel parcheggio adiacente a Piazza Marinai d’Italia dalle 15 dell’11 agosto fino alle 6 del 12 Agosto.