Cronaca

Ubriaco e drogato il ragazzo caduto dallo scooter

E' da ricercarsi nell'eccessivo alcool assunto la causa dell'incidente che ha portato il giovane moldavo a schiantarsi con lo scooter giovedì mattina

Un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito con l'aggravante dell'uso di stupefacenti. Ecco le cause dell'incidente che giovedì mattina ha visto coinvolta una coppia di giovani moldavi.

Se la ragazza se l'è cavata con qualche leggero trauma dovuto alla caduta, ben peggio è andata al ragazzo 26enne che guidava lo scooter che si è schiantato sul terrapieno adiacente la strada in località Tre acque a Portoferraio.

Subito portato al Pronto soccorso è stato stabilizzato e trasportato all'ospedale Cisanello di Pisa a causa del grave trauma maxillo-facciale riportato nello scontro dove è ancora ricoverato in prognosi riservata.

Il caso ha voluto che, dal senso di marcia opposto, in quei momenti non sopraggiungessero altri veicoli e che la ragazza, da lui trasportata, nello scivolare per terra, non abbia riportato gravi conseguenze. Al giovane verrà pertanto ritirata la patente di guida ed è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Livorno alla quale dovrà rispondere dei reati previsti e puniti dagli artt.186 e 187 del Codice della Strada con pene che possono raggiungere un anno e mezzo di arresto ed ammenda sino ad 8mila euro.