Cronaca

"Tuscany faces", e l'Elba diventa grande con i suoi personaggi

Tanti i volti noti degli elbani nel sito della Regione Toscana

Foto C. Castellano

Se pensate alla Toscana, pensate ad una terra meravigliosa fatta di storia, arte, cultura, ma anche di natura bellissima e variegata, buona tavola e italianità allo stato pura. Ma tutto questo non sarebbe nulla senza loro, i toscani, che di questa terra, ogni giorno, con il loro lavoro, fanno un'eccellenza. Per trasmettere questo importante messaggio il social media team della Regione Toscana, per promuovere ciascuno dei suoi territori incantevoli ha creato Tuscany Faces, un sito bellissimo fatto -  indovinate un pò ? - proprio di facce. Ma sono solo facce di toscani o comunque, di gente che la Toscana l'ha scelta per viverci e produrre. 

La cosa già di per sè è davvero interessante e innovativa, ma per l'Elba lo è molto di più, visto che sono tantissimi i volti di Toscani-Elbani che vi ritroviamo scorrendo qua e là le facce illustri dei personaggi che sono pubblicati  con le loro foto sul sito.

Ecco che riconosciamo la straordinaria Nonna Adua, storica cuoca d'eccezione e autrice di un libro di cucina tipica elbana,  Umberto Segnini, l'econauta, ideatore di IsolaMondo e dei  viaggi in barca a vela nel Mediterraneo dedicati agli abitanti delle isole; il maestro Luca Polesi, che usa per le sue incredibili sculture solo materiali riciclati, Anna Maria Segnini e Giuseppe Cottone che con il loro estro e fantasia rendono ogni giorno uniche le vetrine dei loro shops in centro a Marina di Campo, e Domenico Avagliano, per tutti "Mimmo" ristoratore doc dell'isola e molti altri..

E così, in pochi click e tanto orgoglio, scopriamo con felicità che la Toscana siamo Noi e Noi la migliore promozione di noi stessi!!!