Cronaca

Trovato campo di Marijuana

​Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato diversi fermi per possesso di hashish e nel corso delle indagini trovato 25 piante di marijuana

Prosegue l’attività degli agenti del Commissariato di Polizia che nelle scorse giornate hanno proceduto a segnalare all’Autorità Amministrativa e Giudiziaria alcuni soggetti per infrazioni al Codice della Strada e al Testo Unico inerente l’utilizzo di sostanze stupefacenti.

In particolare: nei pressi dei Giardini delle Ghiaie è stato identificato un minorenne in possesso di droga, subito segnalato alla Prefettura per le conseguenti sanzioni amministrative. Beccato anche lo spacciatore che lo aveva rifornito

Altro fermo a Capoliveri dove un 56enne senese con precedenti penali è stato fermato e trovato in possesso di 8 grami di hashish.

Altri controlli a Portoferraio dove due residenti, un noto pluripregiudicato e l’altro con numerosi precedenti di polizia sono stati trovati con 2 grammi di hashish addosso, segnalati alla Prefettura di Livorno.

Proseguendo l'attività investigativa gli agenti hanno trovato un campo con 25 piante di marijuana che un ignoto coltivatore aveva messo a dimora nei pressi di un annesso agricolo situato a pochi metri dal centro abitato di un comune isolano.

Le piante, grazie al clima torrido di questi ultimi giorni, avevano trovato le condizioni ideali per il loro sviluppo. Ulteriori approfondimenti investigativi sono in corso per individuare il responsabile della coltivazione.

Infine, sul fronte dei controlli su strada è stato fermato un cittadino moldavo dopo un breve inseguimento: aveva effettuato una spericolata manovra con un doppio sorpasso in prossimità di un dosso rischiando un frontale con la macchina che veniva in senso opposto. Per il giovane ritiro della patente di guida e la decurtazione di 20 punti dalla stessa in quanto neopatentato