Politica

"Troppa fretta per quella nomina"

Una interpellanza di Terra Nostra per chiedere più tempo per nominare un esperto nella commissione paesaggio del comune di Rio

Il gruppo consiliare Terra Nostra

Una interpellanza per chiedere più tempo per nominare un esperto nella commissione paesaggio del comune di Rio. A presentarla è il gruppo consiliare Terra Nostra.

"Considerata la determina del Servizio 4 (Assetto del Territorio , Edilizia Privata)nr. 268 del 8 agosto u.s. che prevede di nominare la Commissione per il Paesaggio con pubblica selezione tramite curricula da presentarsi entro il 29 agosto p.v. - scrive Terra Nostra - si richiede che i termini previsti siano posticipati di almeno altri quindici giorni al fine di assicurare la massima trasparenza e professionalità nelle candidature.

Il periodo ferragostano è troppo particolare, con gli studi professionali di architetti, ingegneri, geologi e geometri in ferie, e chiedere candidature in questo momento non solo non è conveniente, ma potrebbe generare interpretazioni di varia natura.

Trattandosi di una Commissione estremamente delicata, con funzioni altamente strategiche per i futuri assetti del territorio riese, riteniamo che una dilazione di poche settimane non pregiudichi alcunché e consenta la migliore riuscita della selezione medesima".