Attualità

Trionfa Fontana nel rallye delle polemiche

Contestata la decisione della direzione corse di non sospendere la gara dopo l'incidente. Hanno vinto Fontana-Agnese, Bettini e Acri i primi elbani

In un'edizione in cui la cronaca nera ha preso il sopravvento su quella sportiva, ieri sera si è comunque concluso il Rallye Elba 2015 che ha visto trionfare la Hyundai WRC di Fontana e Agnese.

125 gli equipaggi partecipanti a quella che è stata una gara di livello europeo tanto per la difficoltà tecnica dei tracciati quanto per la caratura dei piloti impegnati.Sul podio sono saliti anche Michelin e Perna con la loro Citroen DS3 e Di Cosimo e Papa con la loro Ford Focus WRC.

I primi elbani sono Francesco Bettini e Luca Acri che, a bordo della loro Peugeot S2000 hanno conquistato la sesta posizione assoluta, mancando il podio solo per una serie di problemi meccanici. Poco fuori dalla top ten l'altro accreditato equipaggio elbano, Gamba e Maggio che con una Clio S1600 hanno chiuso al 13mo posto. 

16mo il duo Anselmi - Lambardi sulla Abarth Grande Punto S2000 mentre si sono piazzati al 29mo posto Galullo e Adriani, subito prima di Andrea Volpi e Simone Scalabrini autori di una grande rimonta dall'85mo posto collezionato al termine della prima prova. A seguire 52.ma posizione per Mannoni e Castiglioni su Subaru Impreza, 55.mi Montauti e Costa su Peugeot 205, 56.mi Pierulivo e Bonanno con la loro Renault 5 turbo, 60.mi Lo Ciao e Giuiducci con la Peugeot 106, 63.mi Ibba e Dellea con la Rover MG. 

Nella classifica del Rally Nazionale due elbani sono andati sul podio: dietro ai vincitori Martinis e Tratter, secondi alla fine Catta e Salvetti, mentre hanno chiuso terzi Testa e Chionsini. Le classifiche complete sul sito www.rallylink.it