Spettacoli

Tributo in piazza ai Beatles

La band The Beatlemaniacs in concerto con i pezzi del mitico quartetto di Liverpool interpretati in chiave acustica

I Beatles in Piazza duomo a Milano

Musica senza età, questa sera Venerdi 5 Settembre a Porto Azzurro, in Piazza Matteotti, per chi ama un genere che non ha seguito la moda: l’ha inventata, mettendosi all’origine di tutto; si avrà occasione di ascoltare canzoni come “Help” “Yesterday” “Something”, “She loves you”, “Hey Jude”, per citare alcune hit, ma anche vere chicche per appassionati come “Penny Lane” Hello Goodbye” “Nowhere Man” e tante altre, che sono pagine d’album e pietre miliari della cultura musicale internazionale.

I pezzi del mitico quartetto di Liverpool sono interpretati in chiave acustica, in questa dimensione sono infatti state composte alcune delle loro canzoni più famose.

Questo, curando particolarmente gli arrangiamenti originali, caratteristica fondamentale per cui i Beatles sono a tutt’ oggi il gruppo che ha influito maggiormente nell’evoluzione della musica moderna.

La Serata, che inizierà alle 21.45, è organizzata da Officina della Musica in collaborazione con il Comune e la Pro-Loco di Porto Azzurro.