Cronaca

Tragico week end, due morti sull'isola

Perdono la vita una turista bolognese e un uomo di 54 anni di Torino entrambi in vacanza sull'isola

foto repertorio

Un week end tragico quello che si è appena concluso con purtroppo due decessi avvenuti sul territorio dell'isola d'Elba. Sabato intorno a mezzogiorno sulla spiaggia di Frugoso, nel comune di Rio Marina, una turista 58enne bolognese è stata colta da malore proprio mentre stava facendo il bagno.  

La donna è stata soccorsa da alcun persone che si trovavano in spiaggia con lei che hanno fatto scattare l'allarme. Attivato il 118, sul posto è giunta l'ambulanza della Croce Azzurra di Cavo e sono iniziate le manovre di rianimazione. 

Dopo poco è giunta anche l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri con medico a bordo e la donna è stata trasportata in ospedale, ma per lei non c'è stato più nulla da fare.

Sulla costa ovest, nella notte tra venerdì e sabato a Patresi, un altro caso di emergenza. Un turista di Torino di 54 anni è stato improvvisamente colto da forti dolori al petto ed ha perduto conoscenza. Nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dai volontari della pubblica assistenza di Marciana Marina, l'uomo si è spento senza che fosse possibile far nulla.