Attualità

Traghetti, salta anche l'ultima corsa su Rio

Le forti raffiche di vento di Scirocco sulla costa hanno causato molti disagi soprattutto ai collegamenti marittimi del versante orientale dell'isola

Mentre è stata diffusa una nuova allerta meteo per temporali forti e mareggiate, al momento sono i collegamenti marittimi fra Elba e Piombino a registrare maggiori disagi, in particolare nel versante orientale dell'isola.

Infatti dopo i disagi della mattinata c'è stato lo stop a tutte le partenze dell'aliscafo di Toremar e la cancellazione della seconda e terza partenza del traghetto da Rio Marina per Piombino, ora risulta cancellata anche la corsa delle 17,50 da Piombino per Rio Marina.

Il traghetto infatti è fermo nel porto di Rio Marina da questa mattina, dopo aver avuto difficoltà durante le manovre di attracco al ritorno da Piombino dopo le 9.

Inevitabili i disagi anche per le auto in partenza che avevano la prenotazione, molte delle quali si sono dirette al porto di Portoferraio per cercare di imbarcarsi su altri traghetti per raggiungere il Continente.

Stop anche al traghetto di Blu Navy che collega Portoferraio con Piombino.