Cronaca

Verso Livorno con la sabbia rubata in Sardegna

La sabbia sottratta dalla spiaggia era nascosta in un contenitore di crema abbronzante trovato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna

Sabbia- Foto di archivio sequestro in Toscana

Sabbia e pietre sono stati trovati nel bagaglio di una famiglia di turisti che dal porto di Olbia stava partendo alla volta di Livorno. Adesso dovranno pagare una multa salata.

I bagagli sono stati controllati dal personale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna agli imbarchi dal porto di Olbia Isola Bianca e dentro le valigie sono stati trovati oltre alla sabbia anche pietre rubate dalle spiagge della Gallura. La sabbia è stata trovata occultata all'interno di un contenitore per la crema solare.

Il materiale è stato sequestrato per essere poi riportato nei luoghi di appartenenza e i due sono stati segnalati alla sezione operativa di Olbia dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Anche le spiagge toscane vanno a ruba, come ad esempio la sabbia dell'Isola d'Elba ritrovata nel bagaglio di un gruppo di turisti spagnoli all'aeroporto Galilei di Pisa.