Attualità

TdN, aumento di capitale da 5 milioni di euro

La compagnia di navigazione che ha preso le quote Toremar vara un aumento di capitale a sette zeri, il 17 febbraio l'assemblea straordinaria dei soci

Il Consiglio d'Amministrazione di Toscana di Navigazione ha convocato per il 17 febbraio l'assemblea straordinaria dei soci per deliberare l'aumento di capitale sociale di 5 milioni di euro con conferimenti in denaro.

Una ricapitalizzazione che ha un filo diretto con la vicenda Toremar e potrebbe dare la misura dei futuri investimenti che la compagnia di navigazione ha intenzione di fare anche sulla compagine elbana.

Il comunicato dell'azienda tuttavia specifica che "Quanto sopra per predisporre le fonti di finanziamento necessarie alla prosecuzione delle attività di Toscana di Navigazione pur consapevole che, come avvenuto finora, il piano industriale per il miglioramento della flotta Toremar è stato e resterà in capo a Toremar spa".

Insomma la cifra non finirà direttamente nelle casse di Toremar o in nuovi mezzi di trasporto ma la compagnia si rafforza in previsione di entrare ufficialmente in possesso delle quote Toremar come stabilito dal Consiglio di Stato.

Nel frattempo dalla Regione fanno sapere che una decisione non verrà presa in tempi brevissimi, siamo ancora nella fase dello studio delle carte, anche se la stagione estiva incombe.