Cronaca

Tentata estorsione. In manette 23 enne di Porto Azzurro

L'arresto arriva sette anni dopo i fatti

La caserma di Porto Azzurro

E stato arrestato dai Carabinieri di Porto Azzurro un 23 enne di origini campane, con sulle spalle una pena di 1 anni e 8 mesi per concorso in tentata estorsione. Il ragazzo secondo i giudici aveva tentato di estorcere del denaro a una vittima e a seguito dell’intervento delle forze dell’ordine era stato trovato in possesso di un coltello.

Il giovane è stato arrestato dopo il suo recente rientro da un breve periodo di lavoro all’estero.

E.M. 23enne, residente a Porto Azzurro doveva sottoporsi alla pena carceraria per il reato commesso nel 2007, quando era ancora minorenne, a Napoli. Il ragazzo che era stato arrestato immediatamente, era rimasto solo alcuni giorni nel carcere minorile per poi essere rimesso in libertà in attesa di giudizio.

E solo dopo oltre sei anni  di processo davanti al Tribunale che si è definitivamente conclusa la vicenda con la sentenza di condanna del giovane che, nel frattempo, si era trasferito all’Elba.

Attulamente il ragazzo si trova recluso a nel carcere di Porto Azzurro. Da rilevare che nel corso della perquisizione, che ha portato allarresto del ragazzo i Carabinieri hanno  rinvenuto e sequestrato 4 grammi di hashish, per il cui possesso E.M. verrà segnalato alla locale Prefettura.