Cronaca

Suor Costanza Galli, l'elbana che approda a Tv2000

La sua storia di giovane medico oncologo che ha preso i voti, commuove e finisce nella tv nazionale

E' una storia dei nostri giorni, una storia che fa riflettere e che allo stesso tempo inorgoglisce una comunità.

Parliamo della storia, che ha dell'eccezionale, di Suor Costanza Galli. Per gli elbani, e soprattutto per i cittadini di Campo nell'Elba lei è Costanza: giovane, brillante, sportiva, amica di tutti. 

Costanza è così: una persona solare, piena di voglia di vivere, ma anche una donna tenace, intelligente che si è sempre impegnata dando il meglio di sè.
Si è laureata in medicina all'Università di Pisa e ha conseguito la specializzazione in oncologia, un ramo difficile, perchè mette a confronto con uno dei mali più diffusi di questo secolo. Da sempre vicina alla Chiesa e alla fede, decide, conseguiti gli studi, di prendere i voti e comincia così la sua nuova vita da medico oncologo e "sorella" fra le corsie d'ospedale. 

Questa è la storia che oggi Tv2000 ha raccontato nella trasmissione curata da Gabriella Facondo, nello "spazio Azzurro" della trasmissione "Nel cuore dei giorni" e che ha commosso i telespettatori ed inchiodato alla Tv i suoi concittadini, orgogliosi di conoscere Sorella Costanza da sempre.

Una persona comune, che per le sue scelte non convenzionali è molto, molto speciale e che soprattutto in momenti difficili come quelli che il nostro Paese sta attraversando, fanno riflettere.