Cronaca

Sub muore al largo dell'Elba

Il corpo recuperato dai sommozzatori di Piombino

A 28 anni muore durante un'immersione nel tratto di mare fra l'Elba e Piombino. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. Federico Ciani, questo il nome del giovane piombinese trovato senza vita sui fondali del canale di Piombino, era un operaio della Lucchini. Un malore lo ha colpito mentre si trovava a circa venti metri di profondità vicino all'isolotto di Cerboli.

Pare che il giovane avesse deciso di immergersi per scattare, insieme ad alcuni amici, delle foto subacquee, ma per lui questa escursione è stata fatale. 

Proprio gli amici hanno dato l'allarme quando si sono accorti che il ragazzo non rientrava e sono stati loro a trovare il corpo di Federico Ciani poi recuperato dai sommozzatori del porto di Piombino. 

Ad intervenire sul luogo della tragedia due motovedette della Capitaneria, una di Piombino e una di Portoferraio, oltre alla squadra nautica della polizia del commissariato di Piombino. Da Sarzana in volo anche un elicottero della Guardia costiera. A constatare il decesso il medico della locale Croce Rossa.