Attualità

Strada di Norsi, incontro a Capoliveri

Un gruppo di residenti in comune per evidenziare il disagio e chiedere interventi concreti

Andrea Gelsi, vicesindaco di Capoliveri, non garantisce sui tempi e si è impegnato ad intervenire ma i residenti di Norsi sperano a breve di poter vedere un cambiamento o meglio come dice qualcuno senza mezzi termini, "di mangiare meno polvere".

Il tema dell'incontro con l'amministrazione era infatti la strada sterrata e malmessa che porta alla spiaggia di Norsi e che anche con l'apertura di un parcheggio da oltre cento posti, solleva un gran polverone.

Gli abitanti di Norsi chiedono da tempo che l'anello stradale a senso unico che circonda le case ed il Residence Itelba sia asfaltato ed illuminato "così come ci avevano garantito in passato" - dice una signora.

"All'epoca come richiesto dal comune abbiamo ceduto anche parte delle nostre proprietà per migliorare la strada; hanno iniziato a stendere l'asfalto ecologico ma poi non hanno finito il lavoro e di conseguenza dopo poco la situazione è peggiorata"

La strada infatti risulta piena di buche ed avvallamenti pericolose anche per il passaggio a piedi e le numerose auto che vi transitano nel periodo estivo ne compromettano ogni giorno di più la transitabilità. Non solo con la pioggia delle scorse settimane Norsi ha quasi rischiato di rimanere isolata.

"Vogliamo che anche la frazione di Norsi sia trattata come le altre del comune di Capoliveri" - dicono i residenti fissi e stagionali  - "Non è possibile pensare al miglioramento dei servizi di spiaggia, stabilimento attrezzato, wc, parcheggio o altro e non rendersi conto che una strada in queste condizioni tra le case non è più adeguata al traffico e solleva solo polvere insalubre per i nostri polmoni"