Politica

Spiaggia libera e gestione del porto nel mirino

Due interrogazioni consiliari di NPC finiscono sul tavolo della minoranza

Vanno Segnini, capogruppo Npc

Due interrogazioni consiliari finiscono sul tavolo della maggioranza. Nuovo progetto per Campo, il gruppo di minoranza guidato da Vanno Segnini, ha presentato due documenti con i quali chiede spiegazioni alla Giunta Lambardi su sorveglianza sulle spiaggia campese e gestione dell'area portuale. 

Nel primo caso nel mirino della minoranza sarebbero l'assenza di bagnino sulla spiaggia libera attrezzata con il conseguente obbligo da parte del Comune di segnalare con appositi cartelli di avviso sul rischio balneazione.  Segnini con i consiglieri del gruppo di Npc chiede quali siano le motivazioni che hanno determinato la scelta per l'Amministrazione di non assicurare un servizio di sorveglianza in quel tratto di spiaggia libera, il perchè dello stato di inadeguata pulizia presente in quel tratto di arenile, e perchè i servizi di vigilanza comunali non si attivano al fine di impedire l'uso della spiaggia per attività simili a quelle di un campo sportivo che disturbano la normale attività di balneazione. 

Altra "nota dolente" quella sulla portualità.  Per Nuovo Progetto per Campo un accordo fra comune e ''Autorità Portuale” consentirebbe la riattivazione del servizio di sorveglianza, di erogazione di acqua ed energia elettrica ai natanti e di gestione dei servizi igienici sul porto con ampliamento, rispetto al 2013, il tutto con spese a carico della stessa autorità portuale.

Npc fa presente che il servizio è iniziato solo il giorno 4 agosto e a tutt'oggi la ditta affidataria non starebbe assicurando il governo complessivo dei servizi delegati. 

Anche su questo la minoranza chiede spiegazioni alla Giunta.