Attualità

​Spiagge apparecchiate alla vigilia di ferragosto

Nonostante gli interventi della Guardia Costiera ombrelloni e sdraio continuano ad essere tenuti per ore in prima fila in spiaggia per occupare posto

Apparecchiatura su una spiaggia libera

Ormai ci siamo:mancano davvero poche ore a ferragosto, il classico giro di boa dell'estate; un momento, in cui, di solito si metabolizzano tutti i problemi per gettarli dietro le spalle e godersi al meglio i giorni più caldi dell'anno e gli ultimi spiccioli di ferie.

Uno di questi, però, continua ad assillare chiunque voglia usufruire delle spiagge libere per andare al mare: il fenomeno delle spiagge apparecchiate continua a farla da padrone, anche all'isola d'Elba.

Nonostante le ripetute azioni dimostrative ed i sequestri della Guardia Costiera, c'è sempre chi si alza di buon mattino, a volte anche all'alba, per occupare i posti migliori con ombrelloni e sdraio. Mai come quest'anno ci sono stati così tanti episodi di repressione di questo fenomeno di malcostume, ma nello stesso tempo mai come quest'anno i nostri lettori, stufi di questi soprusi, continuano a mandarci segnalazioni di episodi di questo genere.m

Uno dei due lettori si fa la classica domanda: che faccio, chiamo il 1530 o tolgo tutto e butto in mare ombrelloni e sdraio? Sicuramente la soluzione più idonea è la prima. Non è facile mantenere la calma, ma è davvero importante insistere con le segnalazioni e le richieste di intervento. I risultati, prima o poi, cominceranno a vedersi.