Cronaca

Sophie Sandolo, nome elbano del golf internazionale torna alla ribalta

Si classifica a Marrakech con altre due italiane per gli europei e cattura l'attenzione dei media

Sophie Sandolo non è solo un nome dello sport internazionale, per gli elbani è soprattutto un simbolo di "elbanità" nel mondo, simbolo di chi con grinta, talento e un pizzico di fortuna ce l'ha fatta. Sophie è una sportiva di tutto rispetto, che ha scalato le classifiche del golfo europeo ed internazionale. Ma è anche stata la prima prima golfista che ha deciso di spogliarsi nel 2005 per una serie di calendari sexy, che l'hanno resa popolare e hanno reso più popolare il golf: un obiettivo che Sophie perseguiva da tempo, riuscendo nello scopo. A Lei in questo giorni dopo un altro importante traguardo raggiunto, ha dedicato una pagina intera Msn Italia notizie. Sophie è italo francese, mamma d'oltralpe e papà elbano,  ha scelto lo sport per la sua vita, o forse lo sport ha scelto lei. Dopo aver dato molto al tennis, ha deciso di cimentarsi nel golf giovanissima, raggiungendo traguardi importanti. A 22 anni diventa campionessa d’Europa e dopo aver girato il mondo ed essere divenuta famosa anche grazie alla tv americana Sophie torna nella competizione.

A Marrakech, come spiega Msn notizie, partita alla grande con 68 e il 3° posto al primo giro, si è qualificata insieme ad altre  due giocatrici italiane per il giro finale e spera di riconquistare un posto nel Ladies European Tour.

Questa la classifica di coloro che hanno passato il turno per l'Italia: Stefania Avanzo (27° posto, 289 +1, 71 73 71 74), Sophie Sandolo, 30°, 290 +2 , 68 71 76 75), ed Elisabetta Bertini (54°, 295 +7, 75 75 72 73) che puntano a conquistare una delle 30 'carte' del Ladies European Tour 2014 nel “Lalla Aicha Tour School Final Qualifying”. 

Sophie ce la sta mettendo tutta e l'Elba le grida il suo "In Bocca al Lupo"