Attualità

Società partecipate, il Comune cerca controllori

Il Comune di Portoferraio sta procedendo al rinnovo dei propri membri nei consigli delle partecipate: aperto il bando per presentare le candidature

L'amministrazione comunale ha avviato le procedure per la nomina dei propri rappresentanti in seno alle società partecipate, a seguito del rinnovo degli organi comunali, per effetto delle elezioni amministrative del maggio 2014.

I profili e le disponibilità sono le seguenti:

Società ESA Spa: opera nel settore dello smaltimento rifiuti. Nomina 1 componente del Consiglio di Amministrazione.

Società Cosimo de' Medici Srl: opera come società strumentale. Nomina del Consiglio di Amministrazione composto da 3 rappresentanti.

Coloro che sono interessati possono presentare la propria disponibilità e candidature mediante comunicazione scritta indirizzata al Sindaco del Comune di Portoferraio, con l'indicazione dell Società e/o Società di riferimento e con l'allegazione del curriculum professionale.

L'Amministrazione Comunale si riserva di valutare con la più ampia facoltà e senza vincolo alcuno le candidature che saranno presentate e mediante apposito provvedimento del Sindaco provvedere nel rispetto delle procedure alla nomina dei rappresentanti.

Le domande debbono pervenire entro il termine del 5 dicembre 2014 ore 12 ed essere acquisite al protocollo dell'Ente entro e non oltre la data suddetta.