Politica

Si vota per eleggere il sindaco del comune di Rio

Seggi aperti dalle 7 alle 23, a seguire gli scrutini. Quattro i seggi, due a Rio Marina, uno a Cavo e Rio Elba. Percentuali votanti alle 12, 19 e 23

immagini di repertorio

Il giorno tanto atteso è arrivato. Dalle 7 del mattino di domenica 10 giugno 2018 si vota per eleggere il sindaco e il consiglio comunale del comune di Rio, nato dalla fusione dei comuni di Rio Marina e Rio nell'Elba.

Tre le liste civiche a sostegno di altrettanti candidati: in ordine di apparizione nella scheda elettorale, la lista Terra Nostra con candidato a sindaco Umberto Canovaro, la lista ViviRio con candidato a sindaco Marcello Barghini, e la lista Impegno Prioritario, con candidato a sindaco Marco Corsini.

Il voto sarà aperto fino alle 23 , aubito dopo scatteranno le operazioni di scrutinio: solo nelle prime ore di lunedì 11 giugno si saprà il nome del nuovo sindaco.

Quattro i seggi all'interno del territorio comunale: due a Rio Marina, uno a Cavo e uno a Rio Elba. 3.300 gli abitanti, di cui 2948 aventi diritto al voto.

Tre i rilievi della percentuale dei votanti previsti per questo turno elettorale dal Ministero dell'Interno: il primo alle 12, il secondo alle 19 ed il terzo, quello definitivo, dopo la chiusura dei seggi alle 23.