Attualità

Sfrattata la stazione Carabinieri di Rio

Lo annuncia il gruppo consiliare Terra Nostra, che ha presentato una mozione in Consiglio Comunale: "L'istanza di sfratto è fissata al 30 luglio"

La Stazione Carabinieri di Rio Marina

Una mozione consiliare per denunciare il rischio di perdita della stazione Carabinieri per il comune di Rio. La ha presentata il gruppo consiliare Terra Nostra, chiedendo che venga inserita nell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

"Prendiamo atto - si legge nella mozione - che la proprietà dell’ immobile dove è attualmente localizzata la Stazione dei Carabinieri in Rio Marina ha inviato istanza di sfratto al 30 luglio p.v. alla Prefettura di Livorno, e che pertanto c’è il rischio che il Comune possa perdere un presidio essenziale di sicurezza per i cittadini; consideriamo urgente che le Istituzioni pubbliche comunali prendano in esame questa gravissima situazione, e che si coordinino assieme alle Autorità Competenti per agevolare i percorsi che portino il problema a positiva soluzione per mantenere il presidio sul territorio, eventualmente anche con assunzione di responsabilità diretta del Comune.
Impegniamo dunque il Sindaco del Comune di Rio  - conclude la mozione di Terra Nostra - ad assumere iniziative opportune in proposito, invitandolo a relazionare in Consiglio Comunale sull’argomento nell’arco di due mesi dall’approvazione della presente mozione".