Attualità

Sereno Variabile Estate e l'Elba Lifestyle

La trasmissione RAI andata in onda domenica 3 settembre scopre e valorizza l'altra faccia dell'Elba, che non è soltanto sole, mare e spiagge

Sereno Variabile e il Wine Trekking

Raramente una trasmissione televisiva, fra le tante che sono state dedicate all'Isola d'Elba, è riuscita a mettere a fuoco le caratteristiche e le peculiarietà dell'isola alternative allo stereotipo del sole, mare e spiaggia che attira la maggior parte dei vacanzieri nel mese di agosto. 

A riiuscire nell'intento è stata la trasmissione RAI Sereno Variabile Estate, andata in onda  domenica 3 settembre e dedicata al versante orientale dell'isola, in particolare a Porto Azzurro e Capoliveri. 

Dalle mountain bike del Capoliveri Bike Park alle passeggiate a cavallo in riva al mare, dal kayak al diving sopra e sotto la superficie del mare stesso, dalla classica granfia di polpo all'elbana fino al fascino dell'archeologia e della storia delle origini dell'isola, alla novità del wine trekking nelle vigne dell'azienda agricola Arrighi, per concludere fra le mura di Forte San Giacomo. Sicuramente ci siamo dimenticati qualcosa, ma il concetto che è passato dalla tv al telespettatore è probabilmente il più importante da trasmettere a chi vuole conoscere l'Elba in tutte le sue sfaccettature. Il tutto è racchiuso nel termine, già coniato ma estremamente attuale , di Elba Lifestyle, un modo di vivere l'isola decisamente particolare ed in grado di affascinare chiunque capiti da queste parti al di fuori dalla ressa del turismo di massa. Per noi, uno dei rari momenti in cui si prova la soddisfazione di aver pagato il canone.