Cronaca

Semeraro dice no alla Fondazione Elba

"La mia scelta è per un volontariato spontaneo"

Francesco Semeraro - foto facebook

Entrare nella Commissione sanità della Fondazione Elba? Francesco Semeraro dice "No, grazie". La proposta sarebbe stata fatta dai componenti della stessa Fondazione ai Comitati Elbani Riuniti e Semeraro e il Comitato Elba Salute, avrebbe deciso di declinare l'invito. A spiegalo è lo stesso Semeraro.

"Pur pensando che, certamente, questa Fondazione potrà portare miglioramenti alla Sanità Elbana, mettendo a disposizione somme per emergenze non rinviabili, personalmente, ringrazio per l’offerta fattami. La mia scelta è per un volontariato spontaneo - spiega Semeraro - insieme ai cittadini Elbani, così come sono stati e come saranno i Comitati pro-sanità che, in questi quattro anni hanno compreso che il nostro sistema sanitario andava difeso dai tagli trasversali dei servizi, dagli accorpamenti selvaggi di reparti e dallo smantellamento del territorio. 


Alla luce di quanto sopra, il Comitato ELBA SALUTE da me rappresentato, pur restando nel CER, come idea di aggregazione, continuerà nella sua strada a tutela del diritto alla cura e alla salute delle persone, restando autonomo e svincolato da qualsiasi regolamento che possano impedire la libertà di azione e di parola.