Sport

Sei medaglie all'Elba nella seconda giornata dei Giochi delle Isole

Tutto il resoconto

Giochi delle isole

Continuano i successi per gli atleti dell'Elba ai giochi delle isole 2014 che si stanno tenendo in questo giorni ad Ajaccio. 

La squadra di tennis femminile, accompagnata da Franco Vello e composta da Martina Taccini e Valeria Miliani ha battuto la squadra avversaria delle Azzorre. 

Nel primo incontro Martina Taccini ha perso contro Sara Nives con il risultato di 1-6 e 6-3 chiudendo la gara con 8-10.

Il secondo incontro ha visto scendere in campo Valeria Miliani, che ha affrontato Catarina Brasil. battendola per 6-1 e imponendosi nel secondo per 7-6 e nel super tie break per 7-6. Chiudendo sull’1-1 è giunto il match decisivo del doppio femminile che ha portato le elbane ad imporsi con il 2-1 e conquistando quindi il primo posto. A Valeria Miliani l'onore di essere premiata quale miglior giocatrice del torneo. 

Per la squadra maschile composta da Michele Morgante, Lorenzo Mosso e Jacopo Burelli, niente da fare, i ragazzi sono stati battuti sia dalla Martinica che dalle Azzorre.con il risultato di 3-0 e 3-0.

Intanto Giacomo Miliani già ,medaglia d'argento nel lancio del peso ha conquistato l'oro con il giavellotto con 58,87 metri. Nel nuoto Boggio ha conquistato il bronzo nei 50 delfino e 100 rana; mentre La Rosa ha vinto il bronzo nei 100 dorso.

Marco Zamboni, ieri giunto solo al quarto posto nei 400 mt, si è piazzato solo quinto negli 800.

Altro successo meritatissimo è giunto invece nel Judo Femminile che ha fatto conquistare a Martina Cocco la medaglia d'oro. 

Nel judo maschile ancora un'altra medaglia, è quella di Alessandro Gaudenz si aggiudicato un bellissimo terzo posto nella sua specialità.