Attualità

Segni di civiltà, il gruppo di Punto e Capo al lavoro in "pinetina"

Sacchi di rifiuti raccolti nell'area riservata ai bambini

La raccolta di rifiuti in pineta

E' ormai diventata una "moda", o meglio, un buon costume delle più attuali e moderne amministrazioni comunali e di gruppi di cittadini impegnati nella valorizzazione del proprio territorio.

Così assessori, consiglieri comunali e semplici cittadini animati da un alto senso civico danno il buon esempio e collaborano alla pulizia di angoli del paese dove, l'ordinario sistema di raccolti dei rifiuti non funziona da solo.

Recentemente prima dell'avvio della campagna elettorale, l'avevano fatto i ragazzi del gruppo degli "scoglioattivi" a Portoferraio, e poi cittadini e amministratori insieme agli operai comunali sulle spiagge di Rio nell'Elba, in passato a Marina di Campo, il gruppo del "Faro" con la pulizia della spiaggia di Galenzana, poi ripetuta dall'allora assessore alle attività giovanili Andrea Giusti.

Adesso è toccato all'assessore Maria Cristina Galli, nella nuova giunta Lambardi, insieme ai ragazzi della maggioranza. Con lei nella foto la delegata Carlotta Calenda. Insieme hanno pulito l'area dedicata ai giochi per bambini della pineta di Marina di Campo, posta proprio a pochi passi dal Municipio.

Un bel gesto e un bell'esempio di civiltà.