Attualità

Scuolabus, al via le domande a Capoliveri

Tutte le informazioni dall'ufficio Istruzione su come presentare le richieste per il servizio scuolabus nel territorio comunale di Capoliveri

Foto di repertorio

Il responsabile dell’ufficio istruzione del Comune di Capoliveri rende noto che è possibile presentare istanza di servizio scuolabus ordinario (quindi dal domicilio dell’alunno a tutti i plessi di scuola statale e asilo nido ubicati nel Comune di Capoliveri)per l’anno scolastico 2021-2022 su modulistica allegata da trasmettere alla mail: protocollo@comune.capoliveri.li.it.

Dall'ufficio inoltre raccomandano di attenersi alle scadenze indicate nella domanda per effettuare il pagamento del servizio.

Inoltre Dall'ufficio viene precisato che i minori possono essere consegnati solo ai genitori o agli esercenti lapotestà genitoriale. In caso di richiesta di consegna di un bambino a terze persone deve essere presentata apposita istanza scaricabile on line o da richiedere all’ufficio istruzione con allegati i documenti di identità dei delegati.


I genitori dei minori iscritti alla scuola secondaria di primo grado possono richiedere la “discesa autonoma” facendone richiesta su modulistica prestampata esonerando il gestore del servizio da ogni responsabilità in merito. Anche in questo caso la modulistica è disponibile sul sito del Comune o puo’ essere richiesta all’ufficio istruzione e trasmessa on line.

Infine dall'ufficio istruzione precisano che non saranno accolte le domande non in regola con i pagamenti dell’anno scolastico 2020/21.


Per gli orari e punti di raccolta è possibile contattare direttamente la Società Caput Liberum (0565/935135) alcuni giorni prima dell’inizio della scuola.