Attualità

Scuola, sabato la Notte Bianca del Foresi

E' l'Open day della scuola, l'iniziativa con cui i vari indirizzi dell'Istituto si presentano ai ragazzi di terza media

E' diventata una tradizione la Notte Bianca" dell'Istituto Foresi – Brignetti. La Terza edizione si terrà Sabato 20 gennaio 2018.

E' l'Open day della scuola, l'iniziativa con cui i vari indirizzi dell'Istituto si presentano ai ragazzi di terza media (secondaria di primo grado) e alle famiglie che, entro il mese di febbraio, dovranno effettuare la scelta della scuola per il prossimo anno.

Questa edizione ha come tema "Verso nuovi orizzonti...". L'invito è a scoprire i personaggi che hanno fatto la storia dell'Europa e dell'umanità. I partecipanti verranno guidati attraverso un percorso che, tra le altre cose, prevede laboratori interattivi.

La Notte Bianca avverrà in due momenti:

- il primo, dalle ore 17 alle ore 20, si terrà nei locali dell’Istituto a Concia di terra per la presentazione del corso professionale MAT, Alberghiero e per il Liceo delle Scienze Applicate;

- il secondo, dalle ore 21 alle ore 24, si terrà nei locali del Grigolo per la presentazione dei Licei Classico, Scientifico e Scienze umane.

L'iniziativa vedrà il coinvolgimento degli studenti, dei docenti e del personale della scuola. Non mancheranno le sorprese.