Cronaca

Scooter contro auto, grave motociclista elbano

L'incidente in località I Marmi, è arrivato anche l'elicottero Pegaso in soccorso primario, atterrato all'aeroporto di La Pila

l'elicottero atterrato all'aeroporto

Grave incidente stradale in località I Marmi, nei pressi di Procchio, nel territorio comunale di Marciana. L'allarme è scattato alle 14,40, con la chiama al 118 di alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena: sulla strada provinciale uno scooter, con alla guida un 55enne motociclista elbano, sarebbe andato a scontrarsi frontalmente contro un'auto - una Citroen C2 - che svoltava in una strada laterale. Ad avere la peggio è stato ovviamente il conducente dello scooter, che è rimasto a terra privo di sensi. I soccorsi sono stati praticamente immediati, con una ambulanza della Pubblica Assistenza di marina di Campo, alla quale si è affiancata immediatamente una ambulanza della Misericordia di Portoferraio, con a bordo il medico del 118 dr.Stilo. La centrale operativa del 118, intanto, vista l'assegnazione del codice rosso all'intervento, decideva per l'invio sul posto dell'elicottero Pegaso di stanza a Grosseto in soccorso primario, anche se poi i piloti decidevano di attendere l'infortunato all'aeroporto di La Pila.

L'uomo era privo di coscienza a causa di un forte trauma facciale; dopo la stabilizzazione è stato consegnato ai rianimatori dell'elicottero Pegaso, che lo hanno trasportato d'urgenza presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Livorno. Le sue condizioni sono gravi.

Sul posto i Carabinieri, che hanno svolto i dovuti accertamenti sulla dinamica dell'iincidente.