Cronaca

Scontro frontale fra due auto alla Madonnina

L'incidente avvenuto nella notte di sabato

polizia stradale al lavoro - foto repertorio

Uno scontro frontale fra due auto è quello che si è verificato sulla provinciale che da Capoliveri conduce al Bivio Mola.

Coinvolti nell'incidente verificatosi sabato notte,  primo febbraio, nei pressi della località Madonnina di Capoliveri,  una ragazza di Porto Azzurro G.R. di 21 anni che rientrava da Capoliveri verso casa e un agente di Polizia Penitenzaria S.B. di 24 anni, che si dirigeva verso Capoliveri per trovare alcuni amici. 


Non si conoscono ancora le cause del sinistro: Polizia Stradale e Carabinieri stanno indagando. 

Dei due sinistrati ad avere la peggio è stata la ragazza, sotto shock per lo spavento e in difficoltà respiratorie dopo l'esplosione dell'airbag all'interno della macchina dalla quale non è riuscita ad uscire da sola. Solo l'intervento di alcuni automobilisti ha consentito alla giovane di lasciare l'auto e riprendersi per l'accaduto.

L'agente della penitenziaria è invece riuscito da solo a lasciare l'auto.

Nel frattempo sono giunti i soccorsi  con due ambulanze di emergenza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, cinque soccorritori e un infermiere volontario, che hanno prelevato la ragazza e attivando il controllo respiratorio ed è stata trasferita al Pronto Soccorso così come il giovane 24 enne condotto all'ospedale elbano per i necessari accertamenti.