Attualità

Sciopero della scuole nel versante est

Le scuole di Porto Azzurro, Rio Elba, Cavo, Rio Marina e Capoliveri domani non assicureranno l'apertura dei locali e il servizio di trasporto pubblico

Scuole in sciopero in tutto il versante est dell'isola domani mattina. Non sono garantite le lezioni nei plessi scolastici di Porto Azzurro, Capoliveri, Rio Elba, Rio Marina e Cavo. Lo annuncia il Comune di Capoliveri con una nota:

"Il responsabile del servizio istruzione rende noto che a seguito di comunicazione di sciopero da parte dell’Istituto Comprensivo “G.Carducci” previsto venerdi’ 16 ottobre 2015, il servizio di trasporto scuolabus sarà assicurato esclusivamente per la tratta in uscita (scuola-domicilio) in quanto i genitori sono tenuti ad accertarsi personalmente della regolarità dello svolgimento delle lezioni e, in caso contrario, riaccompagnare i figli al proprio domicilio. Anche il servizio di refezione scolastica sarà sospeso in quanto la scuola osserverà orario antimeridiano.

A seguito delle dichiarazioni ricevute da parte del personale scolastico docente il 15 ottobre 2015, si comunica che l’ipotesi di orario scolastico potrebbe essere il seguente:

Scuole dell'infanzia di Porto Azzurro, Rio Elba, Cavo e Capoliveri: Non si garantisce l'apertura dei locali scolastici e comunque solo in orario antimeridiano.

Scuole primarie di Porto Azzurro, Capoliveri e Rio Marina: Non si garantisce l'apertura dei locali scolastici.

Scuole secondarie di primo grado di Capoliveri, Porto Azzurro e Rio Elba: Non si garantisce l'apertura dei locali scolastici e comunque solo in orario antimeridiano