Cronaca

Scherzo finisce in rissa, coinvolti due minorenni

Episodio di violenza a Porto Azzurro: nel pomeriggio di domenica uno scherzo fra due quindicenni sfocia in rissa vera e uno finisce al pronto soccorso

Uno stupido scherzo è sfociato in violenza vera fra due quindicenni di Porto Azzurro. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica intorno alle 17.30 quando i due, entrambi residenti a Longone, hanno cominciato ad accapigliarsi per gioco in una delle vie principali.

Insieme a loro altri ragazzi della "compagnia" che hanno lasciato correre assistendo alla scena. Ma lo scherzo è durato poco e nel volgere di alcuni minuti dalle innocue spinte si è passati ai pugni fino a quando quella che era diventata una vera zuffa è stata interrotta dall'arrivo di alcuni adulti e da una pattuglia dei carabinieri della stazione locale.

Uno dei quindicenni ha avuto bisogno del trasporto immediato al pronto soccorso dove, in seguito agli accertamenti, gli sono stati refertati dieci giorni di prognosi mentre l'altro una volta tornato a casa è stato poi accompagnato intorno alle 20 nei locali della Misericordia per valutare le ferite e da questi accompagnato anch'esso all'ospedale.

Per adesso non è stata sporta alcuna denuncia alle forze dell'ordine.