Attualità

Sarà l'ospedale dai due ascensori

Sbloccata la diatriba legale sul vecchio ascensore: il tribunale dà ragione all'Asl ma si allungano i tempi per la realizzazione di quello nuovo

Alla fine il paradosso è che avremo due ascensori. Melius abundare quam deficere certo ma nessuno dei due arriverà prestissimo.

La prima novità riguarda il vecchio ascensore la cui situazione legale è stata finalmente sbloccata dal Ctu (consulente tecnico d’ufficio del tribunale) che ha dato ragione all'Asl6 individuando la responsabilità del guasto che ha tenuto fermo il macchinario per ben tre anni in capo alla ditta che ora provvederà alla riparazione (un intervento da circa 30 mila euro).

Una buona notizia per tutti gli utenti dell'ospedale ma ancora poco si sa sui tempi effettivi dell'intervento e quando sarà possibile rimetterlo in funzione. Nel frattempo, e a causa dell'impasse sul vecchio ascensore, sono stati avviati i lavori per la costruzione di quello nuovo.

Lavori i cui termini sono già scaduti e che sono stati prorogati fino alla seconda settimana di ottobre. La direzione dell'ospedale sta già applicando le penali previste dal contratto alla ditta responsabile dei lavori, la Ciam ascensori e servizi srl di Roma.