Cronaca

Salvamento, anche gli uomini della Capitaneria hanno acquisito il brevetto

Rianimazione e uso del defibrillatore nel corso di aggiornamento per la Guardia Costiera

Prova a mare dei bagnini

Anche il personale delle motovedette dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio ha ottenuto il Brevetto di salvamento. Dopo lacune settimane di lavoro gli uomini della Guardia Costiera hanno potuto apprendere le tecniche di primo soccorso, rianimazione e utilizzo del defibrillatore semiautomatico di cui la Capitaneria  di Portoferraio è già dotata da tempo, grazie alla donazione della Banca dell'Elba. 

I corsi sono stati effettuati grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto dell’Elba – Sezione di Portoferraio e con la disponibilità della locale sezione Anpas – Croce Verde 

"Il Comando della Capitaneria di Porto di Portoferraio intende esprime un sentito ringraziamento alla locale sezione della Federazione Italiana Nuoto ed in particolare ai due responsabili Andrea e Marco Tozzi - scrivono dalla Capitaneria - così come analogo ringraziamento è dovuto verso il responsabile della Croce Verde di Portoferraio, sig. Magagnini, per l’impegno profuso dal personale della sua associazione".