Attualità

Spiagge e approdi, tre Bandiere Blu all'Elba

Il prestigioso riconoscimento è stata assegnato nuovamente alla spiaggia di Marciana Marina. L'approdo turistico di Porto Azzurro nella new entry

Foto di repertorio

Anche in tempo di coronavirus con la crisi catastrofica del settore del turismo che spera nella stagione balneare torna il consueto appuntamento con l'assegnazione delle Bandiere Blu, i riconoscimenti ai Comuni con le acque marine più pulite e il maggior rispetto dell'ambiente sono attribuiti ogni anno dalla ong internazionale Fee, Foundation for Environmental Education) Fondazione per l'educazione ambientale), basandosi sui prelievi delle Arpa, le agenzie ambientali delle Regioni.

Sono 407 le spiagge più belle d'Italia, 20 delle quali si trovano in Toscana, regione che si piazza sul podio al secondo posto dopo la Liguria (leggi qui l'articolo). Le spiagge italiane sono premiate in base ai 32 criteri di sostenibilità.

Marciana Marina

Fra le spiagge premiate della Toscana c'è di nuovo la spiaggia de La Fenicia nel Comune di Marciana Marina mentre fra gli approdi turistici premiati quello di Marciana Marina viene confermato e come new entry a livello toscano e nazionale c'è la Marina di Porto Azzurro.

Porto Azzurro