Politica

Nocentini in posa con Vannacci, è polemica

L'imprenditore elbano candidato a sindaco di Portoferraio ha pubblicato e poi rimosso su Facebook una foto insieme al generale nella bufera mediatica

Roberto Vannacci e Tiziano Nocentini

Tiziano Nocentini prosegue la sua campagna elettorale per diventare sindaco di Portoferraio e si sposta anche dall'isola per cercare supporter al suo progetto.

Infatti proprio ieri ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae insieme al generale Roberto Vannacci, personaggio alla ribalta delle cronache per alcune affermazioni discutibili contenute nel suo libro "Il mondo al contrario", che ha suscitato da un lato scalpore e polemiche e dall'altro sostegno, in particolare da alcuni ambienti di centrodestra e della Lega, tanto che sono nati dei Comitati a suo sostegno per suoi eventuali impegni politici. Fra i sostenitori anche l'eurodeputata della Lega Susanna Ceccardi.

Intanto però proprio a causa di alcune opinioni manifestate da Vannacci nel libro come quella sulla famiglia naturale e sui gay, il generale è finito sotto inchiesta con vari capi di accusa fra cui quella di istigazione all'odio razziale.

Inoltre Vannacci è stato sospeso dal suo incarico per 11 mesi dal Ministro della difesa e comunque sta continundo il tour di presentazione del suo libro e delle sue idee.

Dopo che ieri Nocentini ha pubblicato la foto con Vannacci accompagnata dalla frase "Roma, 11 Marzo, incontro con il generale Roberto Vannacci, che sarà presto all'Elba!", tante sono state le reazioni sui social e le condivisioni. Molti, soprattutto da parte del centrosinistra, hanno commentato il fatto che il candidato era dichiaratamente legato ad un certo orientamento politico di destra, altri invece pare abbiano apprezzato.

Sta di fatto che poi la foto è stata rimossa dalla pagina Facebook di Nocentini ma ormai aveva fatto il giro dei social e la polemica sta continuando perché riguarda proprio il progetto politico dell'imprenditore elbano.

Curiosità, sul suo profilo personale, sempre ieri, Nocentini ha pubblicato invece uno scatto diverso, dove si vede che era davanti alla sede romana della Rai insieme allo  storico e giornalista Giordano Bruno Guerri.