Attualità

Rischia la vita per la puntura di un insetto

Anziano riese soccorso dai rianimatori del Pegaso verricellati sul porto e dalla locale Misericordia. L'uomo colpito da shock anafilattico VIDEO

I soccorritori del 118 verricellati sul porto di Rio Marina

Soccorso movimentato a Rio Marina per un anziano riese colpito da shock anafilattico a causa della puntura di un insetto. L'uomo, che sapeva di essere a rischio per dei precedenti, subito dopo essere stato punto si è recato in farmacia, ma ha cominciato a sentirsi male ed è stato immediatamente allertato il 118.

La chiamata è partita alle 10,01: i primi soccorsi li hanno portato i sanitari della Misericordia di Rio Marina, ma la centrale del 118 ha mobilitato anche  l'elicottero Pegaso 2 di Grosseto. Dopo le prime cure, l'uomo è stato imbarcato sull'ambulanza e portato in zona portuale, dove i rianimatori del 118 sono stati verricellati dall'elicottero arrivato nel frattempo, che è successivamente andato ad attendere il completamento delle operazioni di soccorso al campo sportivo di Rio Elba, dove è atterrato agevolmente.

L'anziano riese è stato stabilizzato dal personale medico e paramedico intervenuto, dopodichè è stato trasportato in ambulanza a Rio Elba e imbarcato sul Pegaso che è subito ripartito per l'ospedale di Grosseto, dove gli verranno praticate le cure specialistiche necessarie in questi casi.

In allegato il video del Pegaso che cala i soccorritori sul porto di Rio Marina, realizzato da Dario Ballini.