Attualità

Tre vigili stagionali per l'emergenza Covid

La giunta comunale di Rio ha stabilito di assumere tre agenti di Polizia municipale per la stagione estiva per i necessari controlli anti-Covid

Foto di repertorio

Per intensificare i controlli sul territorio a causa dell'emergenza Covid, la giunta comunale di Rio ha deciso di dare mandato al responsabile del servizio personale di procedere all’assunzione di 3 vigili stagionali, attingendo dalla graduatoria approvata con determina n. 432 del 3 Agosto 2020.

L'assunzione è prevista a tempo determinato per tre la durata di tre mesi a decorrere dal 1 Maggio 2021, come si legge nella delibera della giunta comunale.

Nell'atto di indirizzo viene inoltre spiegato che "il Servizio di Polizia locale non riesce ad assicurare con interezza tutti gli adempimenti derivanti dall’odierna situazione emergenziale, stante la carenza di personale più volte evidenziata all’amministrazione che già nel piano annuale delle assunzioni 2021 approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 17 del 12 Marzo 2021 ha previsto l’assunzione di n. tre Agenti di Polizia Municipale nel corso del corrente anno".