Attualità

Tre panchine rosse contro la violenza sulle donne

Le tre panchine sono state donate dal Conad di Rio Marina al Comune e saranno installate nei tre paesi di Cavo, Rio Marina e Rio nell’Elba

Il Conad di Rio Marina dona al Comune tre panchine rosse come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

"L'iniziativa, - spiega l'amministrazione comunale di Rio in una nota - che allinea il nostro Comune a tanti altri paesi e città che già hanno così dimostrato, si realizzerà il prossimo 25 novembre a partire dalle ore 10,00 con la posa delle panchine in altrettanti punti strategici del nostro territorio: a Rio Marina in via principe Amedeo, a Rio nell'Elba in Viale Caduti delle Miniere e a Cavo presso il Lungomare Colombo".

“Un passo significativo che renderà più evidente l’impegno in questo senso della nostra intera comunità. Un messaggio importante che vuole giungere a tutti, soprattutto alle donne in difficoltà, perché questa è una tematica su cui non dobbiamo abbassare la guardia. - ha dichiarato l’Assessore alle politiche sociali Valeria Barbagli - Ringraziamo la CONAD di Rio Marina, che con il suo gesto di sensibilità ha reso possibile questo momento".