Spettacoli

Torna in scena la commedia in vernacolo riese

La Nuova Compagnia Riese assente dalla scene dal 2016 torna con un nuovo spettacolo. Parte degli incassi sarà devoluto in beneficenza

Durante lo spettacolo del 2016 (foto da Facebook)

È dal mese di Agosto del 2016 che la Nuova Compagnia Riese (NCR) è assente dalle scene, da quando furono portati in scena i due atti unici “Il mistero della collana scomparsa” di CaBaBa e “Giustizia è fatta” di Luciano Barbetti. 

Ed è proprio Luciano Barbetti che ha ideato e sviluppato la continuazione di “Giustizia è fatta”, creando nuovi ed esilaranti sviluppi delle vicissitudini dei particolarissimi personaggi della sua storia. 

Come sempre, il colpo di scena finale resterà ben nascosto e terrà incuriositi gli spettatori fino al termine della commedia. 

“Alla ricerca del malloppo verde” è la commedia in due atti di Luciano Barbetti, con la regia di Katia Cascione. 

Gli interpreti sono (in ordine di entrata): Rosaria Bellotto, Dario Ballini, Claudia Trombi, Paolo Mancusi, Lelio Giannoni, Enrico Carletti, Luca Colombi, Gaia Luppoli, Luigi Valle, Eliana Forma, Luciano Barbetti, Fabiola Pisani. Nel cast notiamo nomi nuovi “prestati” dalla Compagnia dell’allegria: Claudia Trombi, Gaia Luppoli, Luca Colombi, Fabiola Pisani.

La nuova commedia verrà proposta per la prima volta sul palco del Centro Polivalente Giuseppe Pietri di Rio Marina (Rio), venerdì 31 Maggio 2019, con inizio alle  ore 21,30. I dati inerenti la prevendita sono inseriti nella locandina. Parte dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza.

Gli appassionati del teatro in vernacolo resteranno coinvolti dalle situazioni tragicomiche vissute e trasmesse dagli attuali interpreti della compagnia teatrale amatoriale che da trentacinque anni continua la sua attività per tenere vive le tradizioni riesi.