Attualità

Tiro con l'arco, nasce il Palio di Rivus

Il primo appuntamento del Palio delle terre elbane è organizzato dagli Archi del Grande Falco in collaborazione con la Pro Loco di Rio

Rio nell'Elba

Domenica 1 Marzo gli Archi del Grande Falco gareggeranno per il primo Palio delle Terre dell'Elba del 2020 nel Palio di Rivus. Si tratta di una gara arcieristica medievale in cui gli arcieri saranno divisi in squadre così come l'Isola era suddivisa nel Medioevo: Terra di Marciana, Terra di Ferraja, Terra di Rio, Terra di Longone e Caput Liberum. Si potrà quindi assistere a dei bellissimi tiri di frecce nei vicoli più caratteristici del paese di Rio nell'Elba su 10 bersagli di copia medievale.

Gli arcieri a Rio Marina (foto di repertorio)

Nell'occasione si terrà una prima sfilata storica in abiti medievali con gonfaloni e tamburi seguita da un'altra accompagnata dagli Sbandieratori di Suvereto. Infine si terranno le premiazioni della Terra vincitrice e del miglior arciere.

"Ringraziamo fin da ora la Proloco Rio nella persona di Bruno Chiassoni presidente che  ci ha supportato, il Comune di Rio e la Pubblica Assistenza. - fanno sapere gli organizzatori - In caso di maltempo l'evento verrà spostato a domenica 8 Marzo".