Politica

Terme a Cavo e allevamento ittico, "tutto tace"

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo chiede conto al sindaco di Rio del progetto termale e di un eventuale allevamento ittico sempre a Cavo

"A che punto è la pratica per lo sfruttamento produttivo delle acque termali di Cavo? È una domanda che si pongono molte persone, e anche noi lo chiediamo al sindaco di Rio". 

Si apre così una nota del Circolo Pd di Rio Marina e Cavo rivolta al sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini.

"In particolare è giusto sapere quanti posti letto saranno realizzati, - proseguono dal Pd - come saranno coinvolte le attuali strutture alberghiere di Cavo, e chi compone l’eventuale cordata d’imprenditori che realizzerà lo stabilimento termale, qualora ci sia già". 

"Nel frattempo - aggiungono dal Pd - in un blog locale è apparso un post anonimo dov’è scritto che a Cavo, nel mare davanti a Capo della Vita (l’anonimo lo chiama Capo Vite), sta per nascere un allevamento ittico con annessi e connessi, proprio nei pressi dove nel Dicembre 2011 spiaggiò una balenottera di circa quindici metri". 

"Non sappiamo se si tratta dell’ennesima bufala, ma se fosse vero, è giusto che i cittadini siano informati anche perché l’area è vicina alla spiaggia turistica del Frugoso!", concludono dal Pd di Rio Marina e Cavo.