Politica

Strada del Piano, il Pd scrive alla Provincia

Il Pd di Rio Marina e Cavo chiede alla presidente della Provincia di intervenire per il ripristino della strada del Piano da anni interrotta

Una delle voragini sulla strada del Piano (foto di repertorio)

"Cara presidente, apprendiamo che il ministero ha annunciato un decreto con cui saranno sbloccati i finanziamenti per i programmi straordinari di manutenzione delle strade provinciali italiane. Alla nostra provincia sono stati assegnati quasi sei milioni di euro per i prossimi cinque anni, mentre all’Isola d’Elba ci sono quasi la metà di tutte le strade provinciali. Prendiamo l’occasione per segnalarti la situazione della strada del Piano di Rio, la Sp 26. Una condizione che va avanti da alcuni anni e sicuramente conosci bene, ma che ci pare giusto rammentarti di nuovo". 

Si apre così una lettera aperta indirizzata alla presidente della Provincia di Livorno da parte del circolo Pd di Rio Marina e Cavo.

"Ti segnaliamo anche il tratto, tuttora in uso, del manto stradale che dal ponte del Villaggio Togliatti porta all’abitato di Rio Marina. - aggiunge il Pd riese - Questo merita essere rifatto perché completamente dissestato con buche e tratti manomessi per vetustà e interventi effettuati da ditte esterne per conto di enti e società varie. Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti, o incontri con te e/o con il consigliere Andrea Solforetti".