STOP DEGRADO

Spazzatura abbandonata nell'area pic-nic

In una delle aree di sosta panoramiche attrezzate, al di sopra del paese di Rio nell'Elba, da due settimane si assiste ad uno spiacevole spettacolo

Spazzatura nell'area pic-nic in località Le Panche

Spazzatura abbandonata e dispersa nell'area pic-nic in località Le Panche, nel Comune di Rio, sopra il paese di Rio nell'Elba.

Questo è lo spiacevole spettacolo che ci viene segnalato da un lettore con tanto di immagini. Situazione che, come ci è stato spiegato, si è verificata per la seconda volta in una settimana.

Nella zona, che è attrezzata con tavoli e barbecue, inoltre non sono presenti bidoni per cui questo, pur non essendo una scusante, può però contribuire a far aumentare i gesti di inciviltà.

Tra l'altro la zona, trovandosi in un punto panoramico, nella vicinanza del quale ci sono dei sentieri ed essendo uno dei punti di accesso alla strada del Volterraio, è molto frequentata anche da persone appassionate di trekking e mountain bike.


Ricordiamo che è attiva la rubrica dal titolo Stop al degrado, per la quale i lettori possono inviare foto e segnalazioni scrivendo una mail alla redazione elba@quinews.net oppure scrivere un messaggio tramite messenger sulla pagina Facebook di QUInews Elba.