Cronaca

Spacciava cocaina, un riese nei guai

L'uomo era in possesso di 15 grammi di cocaina, di materiale per la preparazione delle dosi e di 300 euro in contanti. E' stato denunciato

Il materiale sequestrato dalla polizia

Un 57ettenne residente nel Comune di Rio ieri mattina, mentre transitava in  Via Bivio Boni a bordo del suo scooter, è stato intercettato grazie ad una operazione della squadra anticrimine della Polizia di Portoferraio che a bordo di una vecchia moto stava effettuando controlli sul territorio.

Gli investigatori della Polizia di Stato, che stavano effettuando controlli mirati proprio per contrastare l'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, lo hanno quindi fermato e trovato in possesso dei primi 10 grammi di cocaina.

Poi i controlli si sono diretti verso l’abitazione dell'uomo, nel paese di Cavo, dove è stata trovata e sequestrata altra cocaina  insieme a materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi.

In tutto sono stati trovati 4 involucri in cellophane di colore azzurro contenenti sostanza in polvere di colore bianco dalle caratteristiche simili alla cocaina e singolarmente del peso lordo di grammi 0,95, 1, 1,30 e 0,80 insieme a numerosi altri ritagli in cellophane di colore azzurro, utilizzati per la preparazione e il confezionamento delle singole dosi di stupefacente. 

Sono inoltre stati trovati e sequestrati un bilancino di precisione e la somma in contanti di 300 euro suddivisa in 10 banconote da 10 e 2 banconote da  50, probabilmente e ricavata dall'attività di spaccio.

L’uomo, che risultava incensurato, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.