Attualità

Scuolabus guasto, l'assessora interviene

L'assessora Simoni alle famiglie: "Guasto indipendente dalla nostra volontà" e informa che saranno acquistati due nuovi scuolabus

Foto di repertorio

"Vorrei rassicurare i genitori dei bambini delle scuole elementari che lamentano la mancanza dello scuolabus per il trasporto scolastico da Rio Elba a Rio Marina e viceversa. Purtroppo la manutenzione dello stesso si è prolungata più del previsto rispetto a quanto programmato per una serie di accertamenti in fase di riparazione al mezzo di trasporto per garantire la massima sicurezza delle persone trasportate". Lo ha dichiarato Simonetta Simoni, assessora alla scuola del Comune di Rio.

"La ripresa del servizio è prevista per lunedì pomeriggio p.v. - ha detto Simoni -  o attraverso lo stesso o con mezzo adatto al trasporto scolastico. L’amministrazione comunale ha comunque messo in bilancio per l’anno in corso due nuovi scuolabus che sostituiranno quelli attualmente in servizio, per garantire la mobilità scolastica in maniera più costante e regolare. Mi scuso con i genitori per il disagio provocato non dipendente dalla nostra volontà".