Politica

Salgono (troppo?) i toni della campagna elettorale

La denuncia di Umberto Canovaro: "Maldicenze e insinuazioni nei nostri confronti. Noi non useremo mai questi toni, non vogliamo alimentare divisioni"

Salgono i toni della campagna elettorale per l'elezione del primo sindaco del neonato comune di Rio. E, probabilmente , qualcuno comincia ad esagerare. Qualcosa si percepisce già dai blog e dai social media, ma la conferma arriva da una nota inviata alla stampa da Umberto Canovaro, candidato a sindaco per la lista Terra Nostra.

"Man mano che la campagna elettorale entra nel vivo - scrive oggi Umberto Canovaro -  aumenta il vento della maldicenza e dell’insinuazione nei nostri confronti. Evidentemente, in qualcuno, la paura di perdere, è più forte della correttezza e dei sani valori della competizione. Terra Nostra non ha mai usato questi metodi e mai li adopererà per demonizzare il competitore politico. Nell’informare gli elettori di tali atteggiamenti, ribadiamo il nostro impegno a parlare solo di programmi per il bene del Comune e della sua popolazione. Noi non denigreremo mai nessuno per non alimentare divisioni tra gli elettori e risentimenti del dopo voto. C’è bisogno di serenità, serietà e lavoro comune".