Cronaca

Ruba liquori in un locale, minorenne nei guai

Alla riapertura del suo locale, dopo il lockdown, un ristoratore ha scoperto di avere subito un furto con scasso e ha fatto denuncia ai carabinieri

Parte dei liquori rubati e recuperati

Dopo la fine del lockdown che ha permesso la riapertura delle attività che erano rimaste chiuse, il titolare di un ristorante, rientrando nel suo locale, ha trovato la porta di ingresso rotta e ha scoperto di aver subito un furto di una notevole quantità di liquori che si trovavano all'interno.

Lo riferiscono in una nota i carabinieri che spiegano inoltre che il ristoratore non sarebbe stato risarcito dall'assicurazione. Il titolare dell'attività ha sporto denuncia rivolgendosi alla Stazione locale dei carabinieri di Rio, che, dopo alcune indagini e grazie alla conoscenza del territorio, sono risaliti ad un minorenne.

Il ragazzo, come riferiscono i carabinieri, è stato quindi interrogato davanti ai genitori ed ha confessato di essere il responsabile del furto. A questo sono le seguite le scuse per il danno recato al ristoratore, la restituzione di gran parte della refurtiva, del valore di circa mille euro, e la promessa di ripagare tutti i danni.

Tuttavia il minorenne è stato  denunciato alla procura della Repubblica e dovrà rispondere dell'accusa per il reato di furto aggravato davanti al Tribunale per i minorenni di Firenze.